I miei gatti

Tutti i miei adulti riproduttori sono stati sottoposti a screening genetico completo con il servizio MyCatDNA di Wisdom Panel, andando a testare 50 diverse malattie genetiche e 29 tratti morfologici; sono dunque geneticamente esenti, tra le altre, anche da HCM e PKD. Inoltre, i miei riproduttori non presentano Patriarca Gucci nelle proprie linee di sangue e non sono quindi a rischio di essere portatori di “nanismo del Ragdoll”.

Raja (Galatea de La Piazzetta) è la mia prima femmina; nata a giugno 2022, è una seal true bicolor con un pedigree di nicchia, privo di outcross con Balinesi e Birmani nella Fondation, dall’allevamento La Piazzetta di Livorno. Il suo “nome di casa”, Raja, derivava da una delle mie grandi passioni: il gioco di ruolo fantasy dal vivo, o LARP (se non sapete cos’è il LARP, date un’occhiata qui!): Raja era la somma sacerdotessa della divinità del sole, dell’eleganza e della grazia. Quale nome migliore per una micia?!

È una gattona di ottima taglia, vivace e intelligente ma riservata. Le piace seguire da vicino i suoi umani in tutte le loro attività domestiche (scordatevi di chiudere la porta del bagno, se c’è un Ragdoll che si è messo in testa di starvi vicino!), dormire nell’amaca a parete e giocare con le palline.

Eladiel (Milka Violcats*PL) è un’adorabile principessina blue lynx bicolor proveniente dall’allevamento Violcats, in Polonia, e nata a giugno 2023. Anche in questo caso, il suo nome di casa proviene dal LARP fantasy! Porta il nome di una dea della vita e della fertilità, sperando che sia di buon auspicio :P.
E’ una gattina dolcissima, morbida e gentile, che ama dormire appiccicata ai suoi umani ed è una fabbrica di fusa…

Bombo (Lambo Ragant*PL) è il nostro attuale maschio. E’ un giovanotto blue mitted nato a settembre 2023 in Polonia; estremamente coccolone e chiacchierone, vuole sempre stare in compagnia e adora i grattini sulla pancia!

Surya (Ewan Maszkotka*PL) è stato il mio maschio capostipite, un bel gattone blue mitted dell’allevamento polacco Maszkotka. Il suo “nome di casa”, Surya, derivava da una delle mie grandi passioni: il gioco di ruolo fantasy dal vivo, o LARP. Era un micio gentile, estroverso, sempre pronto a farsi coccolare. Purtroppo, lo abbiamo perso a inizio 2024 a causa di un tumore pancreatico giovanile, non prevenibile né curabile e non ereditario; ci manca moltissimo, ma il suo ricordo è sempre con noi e rimane vivo in CastelGatto.